Eventi, spettacoli e manifestazioni Anni precedenti

Anno scolastico 2020-2021

Venerdì 5 febbraio 2021- Ottavo anniversario della Giornata dei Calzini Spaiati, un’iniziativa per sensibilizzare su autismo e altre diversità. I calzini spaiati sono una metafora della diversità in quanto un diverso colore, lunghezza, forma e dimensione non cambiano la natura delle cose: sono sempre e comunque dei calzini! Il rispetto della diversità intesa come ricchezza. – Classi terze e quarte della Scuola Primaria “Mons. G. Palamà” Sogliano C.

Anno scolastico 2019-2020

V Torneo Nazionale di Geometriko: classi 5A e 5B Scuola Primaria “Don Milani” Cutrofiano, classi seconde Scuola Secondaria di I grado Cutrofiano e Sogliano C.

Geometriko.pptxpresentazione

“XXX Olimpiade dei Giochi Logici, Linguistici Matematici – Gioiamathesis”: Classi 3A, 3B, 4A Scuola Primaria “V.M. Maselli”, Scuola Secondaria di I grado Cutrofiano e Sogliano C.

presentazione

Presentazione grafica della storia fantastica “Amore nell’orto” eseguita da un’alunna di cinque anni della sez. A Scuola dell’Infanzia “Collodi”

presentazione

Progetti Natale “Che rinasca la vita” e “Viviamo insieme una terra di emozioni” (progetto inclusione) – Tutti gli alunni della Scuola Primaria “V.M. Maselli” di Cutrofiano

Corso formazione docenti ABA – Associazione ABABAS – Settembre/Ottobre 2019
Tre giorni di corso molto interessanti con la dott.ssa Caterina Gambetta che ha trasmesso ai corsisti la passione e l’amore per questo lavoro e per gli alunni. Purtroppo dall’autismo non si guarisce, ma grazie alla professionalità e all’esperienza della dott.ssa Gambetta si è capito, che si possono migliorare le condizioni di vita di questi bambini attuando strategie, utilizzando strumenti e adottando una metodologia adeguata, lavorando in sinergia con tutte le figure coinvolte….la formazione di tutti è necessaria.

Anno scolastico 2018- 2019

Videorelazione del prof. Carlo Dicillo, docente di Arte e Immagine, su progetti curriculari, extracurriculari e di potenziamento a.s. 2018-2019

video

Manifestazione finale Progetto “Sport di classe” – Modulo PON “Crescere bene con lo sport e con gli altri” – Alunni classi prime, seconde, terze Scuole Primarie Cutrofiano e Sogliano C. – 27 giugno 2019

invito

XXIX olimpiade dei giochi logici linguistici matematici competizione plurilingue – Classificati Secondaria di Primo grado

elenco classificati

Progetto SBAM: Socializzazione finale – 6 giugno 2019 – Classi terze Scuola Primaria Sogliano Cavour

invito

Concerto di fine anno scolastico: Mercoledì 5 giugno 2019, alle ore 20,00 in Piazza Municipio – alunni dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado di Cutrofiano.

invito

Manifestazione finale Progetto “Sport di classe”: classi quarte e quinte Scuola Primaria “V.M.Maselli”, “Don Milani” di Cutrofiano e “Mons. G. Palamà” di Sogliano C. – 10 giugno 2019

locandina

Manifestazione “I Bambini parlano Diritti (o)” 30 maggio 2019 presso Scuola Primaria “Mons. G. Palamà” Sogliano Cavour:

Classi terze A e B Sogliano C. e classi terze A e B Scuola Primaria “Don Milani”

locandina

Visita all’Orto Botanico dell’Università del Salento Classe prime Scuola Secondaria I grado Cutrofiano e Sogliano C.

video

Gara finale della XXIX olimpiade dei Giochi linguistici matematici presso il Politecnico di Bari: sabato 11 maggio 2019 partecipazione delle classi dell’I.C. «Don Bosco» di Cutrofiano 2^A, 2^B, 3^A, 4^A, 4^B della Scuola Primaria «V.M. Maselli» e la Scuola Secondaria di primo grado

presentazione

Sciopero Mondiale per il Futuro – 24 maggio 2019 – Scuola Primaria “Don Milani” – Cutrofiano – Picnic nel cortile della scuolalocandina