CUTROFIANO – INFANZIA “COLLODI”

Codice Meccanografico: LEAA823047

Cosa fa

La scuola dell’infanzia “Carlo Collodi” è ubicata al centro del paese, al piano terra di un edificio scolastico che al primo piano ospita la scuola primaria.

Dispone di grandi spazi interni luminosi e colorati,  adeguati alle necessità dei bambini dai 3 ai 5 anni, distribuiti in modo tale da consentire un ottimale svolgimento delle diverse attività didattiche ed è composta dai seguenti ambienti:

• 4 aule molto ampie
  • aula verde
  • aula rosa
  • aula arancione
  • aula gialla
  • aula con laboratorio multimediale e sussidi tecnologici
  • biblioteca
  • stanza per servizio mensa
  • servizi igienici per alunni
  • servizi igienici per adulti
  • servizi igienici per disabili
  • palestra attrezzata polivalente utilizzata per i vari laboratori (teatrale, musicale, motorio e per attività di grande gruppo)
  • ampio cortile esterno, recintato e circondato sui due lati da grandi aiuole alberate, attrezzato con sabbiera e  giochi in legno.

Servizi offerti:

• Trasporto alunni a pagamento disponibile per le famiglie che ne facciano richiesta
  • Servizio mensa a pagamento, con menù estivo ed invernale predisposto dal medico nutrizionista della Asl, che ruota su 4 settimane, preparato in locali comunali idonei al servizio sotto la supervisione di un tecnologo alimentare.

Organizzazione oraria:

La scuola funziona con un modello orario di 40 ore settimanali distribuite su 5 giorni:

•  ore 8.00  / 16.00 dal lunedì al venerdì
  •  sabato chiuso

La scuola dell’Infanzia “Collodi” è organizzata in 4 sezioni a tempo pieno , omogenee per età .

VIA VITTORIO EMANUELE

Dal lunedì al venerdì: ore 8.00 – 16.00