LA BELLA STORIA – InnovAction Soc. Coop. esperti in economia circolare

Anno scolastico 2023/2024

dal 10 Marzo 2024 al 7 Giugno 2024

DESCRIZIONE DEL PROGETTO:

Partecipazione al concorso «Futuro. La grande opportunità di salvare il pianeta» in collaborazione con Fondazione Ambienta con la realizzazione di un elaborato che racconta una «Bella Storia» sostenibile di un’azienda del territorio.

Il progetto educativo ha promosso consapevolezza su temi quali la sostenibilità ambientale e la tutela dell’ambiente facendo comprendere come questi ambiti – grazie a idee e intuizioni – possono costituire un’importante occasione di scelta professionale.

Alle ragazze e ai ragazzi è stato chiesto di osservare il proprio territorio, di analizzare le realtà presenti e di raccontare, attraverso video e foto, una Bella Storia sostenibile sia di aziende che di Start-up.

Obiettivi

Rendere consapevoli ragazze e ragazzi che uno sviluppo industriale sostenibile e rispettoso delle risorse ambientali non solo è possibile, ma è anche un’occasione unica e importante per le nuove generazioni.

Partecipanti

Alunne e alunni della classe 2A Scuola Secondaria I grado "Don Bosco" di Cutrofiano

Fondazione Ambienta