L’Istituto Comprensivo “Don Bosco” partecipa anche quest’anno al Progetto Libriamoci, dal 14 al 19 novembre, con l’iniziativa “CON LE PAROLE PUOI…” inserita nell’area tematica “LA FORZA DELLE PAROLE”: gli alunni e le alunne della scuola Primaria e Secondaria si immergeranno nell’esperienza del leggere, dell’ascoltare e del riflettere attraverso la varietà di generi letterari e di autori proposti dalle docenti. Con una grande varietà di albi illustrati e libri per ragazzi si cercherà di porre al centro di esperienze significative il libro come strumento di crescita e motore della fantasia. La lettura serve soprattutto a vivere. Leggere con attenzione e passione rende più liberi, nutre lo spirito, perfeziona l’essere umano. Un libro può farci muovere nel tempo e nello spazio ed è un piacere, fisico e psichico. Alla lettura seguiranno laboratori creativi, diversificati per le varie classi.