Anno scolastico 2019-2020 Secondaria Cutrofiano

Laboratorio di scienze: il metodo esperienziale continua anche con la DAD: il moto rettilineo uniformemente vario. Classe 2B T.P Scuola Secondaria di I grado Cutrofianopresentazione
Attività di inclusione svolte durante l’a.s. 2019-2020 nella Scuola Secondaria di I grado di Cutrofiano.
presentazione
V Torneo Nazionale di Geometriko: classi 5A e 5B Scuola Primaria “Don Milani” Cutrofiano, classi seconde Scuola Secondaria di I grado Cutrofiano e Sogliano C.
Geometriko.pptxpresentazione
“XXX Olimpiade dei Giochi Logici, Linguistici Matematici – Gioiamathesis”: Classi 3A, 3B, 4A Scuola Primaria “V.M. Maselli”, Scuola Secondaria di I grado Cutrofiano e Sogliano C.
presentazione

Dalla biodiversità alla sostenibilità: Noi cittadini per un mondo sostenibile – Classe II A – Scuola Secondaria di I grado Cutrofiano

Un albero di Natale “alternativo”: Progetto sui Diritti dei Bambini

Gli alunni delle classi 2D e 3A della Scuola Secondaria di I grado di Cutrofiano, dopo aver dialogato sulla Convenzione dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, hanno ragionato attualizzando quei diritti alla società che loro vivono, al loro contesto. Sono nati così due singolari alberi natalizi addobbati con i diritti dei bambini/e e ragazzi/e e i loro bisogni di oggi.