L’Istituto Comprensivo “Don Bosco” di Cutrofiano e Sogliano Cavour fa parte delle 80 scuole che sono state inserite nel Progetto Nazionale sul tema della promozione e divulgazione della Convenzione dei Diritti del fanciullo promosso da AGIA (Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza) e rivolto agli studenti delle classi terze e quarte della Scuola Primaria.
Obiettivo principale del progetto è far acquisire ad un numero sempre più grande di bambini, attraverso modalità ludiche-animative, maggiore consapevolezza rispetto a ciò che è diritto e ciò che è dovere, partendo da loro stessi e dallo svolgimento della loro vita quotidiana.
A breve avranno inizio le azioni progettuali che vedranno coinvolti alunni, docenti ed esperti individuati dall’Autorità Garante.